Maltempo, Milano coperta dalla neve

Cronaca
neve_a_milano_ansa

Qualche disagio alla circolazione nel capoluogo lombardo per l'emergenza non annunciata. Freddo, gelo e pioggia su tutta la penisola. LE PREVISIONI SU SKY METEO24

TUTTI GLI AGGIORNAMENTI METEO CON SKY METEO24

NEVE A MILANO E AL NORD: LE FOTO

L'ITALIA E L'EUROPA SOTTO LA NEVE, L'ALBUM FOTOGRAFICO


Nevica abbondantemente su Milano e in tutta la Lombardia. Il servizio meteo dell'Arpa, l'Agenzia regionale per la protezione dell'ambiente, da qui alle prossime 24 ore prevede accumuli di neve tra i cinque e i sette centimetri in città e sulla pianura occidentale della Lombardia.
Intanto i milanesi guardano increduli a questa nuova ondata di maltempo non prevista né annunciata per questo weekend.

Il Comune di Milano, insieme alla Protezione Civile ed Amsa, ha reso operativo il piano d'azione per la salatura delle strade periferiche e sui grandi assi d'uscita dalla città, dove è maggiore il rischio che la neve si posi sul manto stradale. Le previsioni Epson prevedono precipitazioni nevose fino alle ore 20 circa con accumuli fino ad un massimo di 5/6 cm.
Le previsioni meteo per domani sulla Lombardia indicano cielo fino al mattino molto nuvoloso, schiarite a partire da ovest, con probabile insistenza di copertura nuvolosa sui settori orientali. Le temperature minime sono previste in diminuzione sui settori occidentali, stazionarie su quelli orientali, le massime in aumento. In pianura le minime si aggirano intorno a zero gradi, massime intorno a 8 gradi.

Il maltempo, però, investe tutta la penisola, con forti raffiche di vento e piogge intense nelle regioni tirreniche.

A quanti dovranno, nelle prossime ore, mettersi in viaggio nelle aree interessate dalle nevicate si consiglia di continuare ad informarsi attraverso i consueti canali dedicati (Isoradio, notiziari del CCISS, siti web e call center degli esercenti dei servizi di trasporto).

Per gli aggiornamenti sulle condizioni di viabilità durante il viaggio Autostrade consiglia l'ascolto dei notiziari radiofonici Isoradio 103.3 Fm, Viaradio Rtl 102.5, Rai Onda Verde.
www.cciss.it

Qui gli aggiornamenti relativi agli scali di Torino, Genova, Verona, Bologna, Roma Fiumicino, Milano Linate e Milano Malpensa.

Cronaca: i più letti

[an error occurred while processing this directive]