Neve in pianura, pioggia al centrosud

Cronaca
maltempo_maltempo_gennaio_2009

Milano imbiancata. Piogge diffuse e forti raffiche di vento sul versante tirrenico. Autostrade per l'Italia invita gli automobilisti ad informarsi sulle condizioni meteo e della strada prima di partire e durante il viaggio.LE PREVISIONI SU SKY METEO24

TUTTI GLI AGGIORNAMENTI METEO CON SKY METEO24

L'ITALIA E L'EUROPA SOTTO LA NEVE, L'ALBUM FOTOGRAFICO

Neve a quote basse al Nord e pioggia al Centro-Sud. Torna il maltempo su tutta Italia e le previsioni parlano di un weekend di gelo.

E a Milano è tornata la neve Per tutta la notte e la mattinata infatti sono scesi fiocchi di neve che hanno imbiancato il capoluogo lombardo e l'ovest della regione. Non ci sono al momento problemi per la circolazione. Il manti stradale infatti rimane percorribile e non si registrano disagi. La neve raggiungerà i 30 cm a quote superiori ai 1000 metri. Nel corso della mattinata, secondo le previsioni, i fiocchi dovrebbero trasfromarsi in pioggia.

Anche il centrosu sarà interessato da una nuova ondata di maltempo. Dalle prime ore di oggi, piogge diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulle regioni tirreniche. I fenomeni potranno essere accompagnati da scariche elettriche e forti raffiche di vento.

A quanti dovranno, nelle prossime ore, mettersi in viaggio nelle aree interessate dalle nevicate si consiglia di continuare ad informarsi attraverso i consueti canali dedicati (Isoradio, notiziari del CCISS, siti web e call center degli esercenti dei servizi di trasporto) sulla percorribilita' dell'itinerario che si intende seguire e sulla disponibilita' effettiva dei collegamenti con vettori diversi dall'automobile. Si ricorda, inoltre, di viaggiare con le catene a bordo o con pneumatici termici e comunque si raccomanda di moderare la velocita' e di rispettare le distanze di sicurezza.

Cronaca: i più letti

[an error occurred while processing this directive]