Valcamonica, scontro tra treni. 10 feriti

Cronaca
img_treno19_548x345

Lo schianto è avvenuto tra un merci e un convoglio passeggeri in un tratto ferroviario nella zona del lago d'Iseo, nel Bresciano. Nessuno dei ricoverati è in gravi condizioni. A SKY TG24 la testimonianza di uno dei passeggeri

Uno scontro fra un treno che portava studenti e pendolari e una motrice è avvenuto a Vello di Marone, in provincia di Brescia. L'incidente è avvenuto lungo la linea delle Ferrovie Nord  che collega Brescia alla Valle Camonica poco dopo le 7,30.  Sulla base dei primi accertamenti del 118, ci sarebbero 10 feriti non gravi. Sarebbero però diverse le persone rimaste contuse.

Secondo quanto riferisce il 118 di Brescia, quando la telefonata di emergenza è arrivata alla sala operativa. Almeno una trentina le  persone rimaste contuse, solo per una decina è stato necessario il  trasporto negli ospedali della zona.
A destare più preoccupazione, ma si tratta di un codice giallo, è il macchinista del treno passeggeri. Gli altri feriti lievi sono soprattutto studenti. Per i passeggeri del convoglio coinvolto nello scontro, circa 200, è stata messa a disposizione, come punto di  assistenza, una sala del Comune di Marone. Ancora da stabilire le  cause dell'impatto.

Cronaca: i più letti

[an error occurred while processing this directive]