Foto scattate a Eluana, indagato l'anestesista De Monte

Cronaca
IMG_MCHELUANA_548x345

Udine, la procura della Repubblica ipotizza il reato di inosservanza del protocollo stabilito dal tribunale, che vietava la ripresa di immagini. Il legale del medico: foto di carattere clinico per testimoniare il rispetto delle regole

L'anestesista Amato De Monte è indagato dalla Procura della Repubblica di Udine in relazione ad alcune foto scattate ad Eluana Englaro durante la permanenza nella clinica La Quiete. Secondo gli investigatori, De Monte avrebbe scattato alcune foto nonostante il divieto, stabilito nel protocollo legale definito per l'attuazione del decreto dei giudici milanesi, che vietava l'uso di macchine fotografiche o apparecchi di ripresa nella stanza di Eluana. L'avvocato di De Monte ha spiegato che le foto, di carattere clinico, sono state scattate proprio per testimoniare l'attuazione del protocollo.

Qui gli aggiornamenti politici e i commenti sul caso Englaro

Intanto su Youtube si amplia il numero degli utenti che, sull'onda del dramma di Eluana, ha deciso di pubblicare il proprio testamento biologico.

Discuti del caso di Eluana Englaro nel FORUM

Englaro: una barbarie la legge sul testamento biologico

Leggi il testo del ddl Calabrò sul testamento biologico

"L'incidente". Leggi il primo capitolo di "Eluana, la libertà e la vita" il libro scritto da Beppino Englaro.


Cronaca: i più letti

[an error occurred while processing this directive]