8 marzo: a Crotone striscione con nome vittime femminicidi

Calabria
fea2ef7a5110bb3a405fa9b2ddefc4a6

Iniziativa collettivo Femin,srotolato su strada per essere visto

(ANSA) - CROTONE, 07 MAR - Un'azione simbolica per ricordare che l'8 marzo è tutti i giorni. È quella attuata dal collettivo Femin, collettivo femminista intersezionale, che stamani, in Piazza della Resistenza a Crotone e lungo il corso principale della città, Via Vittorio Veneto, ha realizzato uno striscione lungo quanto la lista dei femminicidi degli ultimi due anni in Italia. Striscione che è stato incollato sulle basole dell'isola pedonale di via Veneto per essere visto e "sofferto" da tutti e tutte nel passeggio domenicale.
    "A Crotone - scrive il collettivo Femin - dietro un apparente tranquillità mediatica e serenità cittadina ci sono in realtà un centro antiviolenza e due associazioni ogni giorno piene di donne in difficoltà, che hanno subito violenza o molestie, che stanno subendo pressioni, che hanno paura di essere uccise. Ed è per questo che vogliamo con questa azione, a Piazza della Resistenza, levare il velo di omertà su tutto ciò che le donne e le persone non binarie di questa provincia subiscono tutti i giorni e di cui le istituzioni sono le prime responsabili".
    (ANSA).
   

I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24