Cade in dirupo,soccorso escursionista

Calabria
catanzaro

Intervento Soccorso Alpino e elicottero V Reparto Volo Reggio

(ANSA) - SAN LORENZO (REGGIO CALABRIA), 29 DIC - É caduto in un dirupo e si è fratturato una gamba. Brutta disavventura per un escursionista finito in un dirupo nel territorio del comune di San Lorenzo.
    L'uomo, che era assieme ad altri tre escursionisti, è stato recuperato dai tecnici della stazione Aspromonte del Soccorso Alpino Calabria intervenuti con l'elicottero del V Reparto volo dela Polizia di Stato.
    A seguito della richiesta di soccorso giunta ai carabinieri, infatti, è stata attivata la procedura che ha consentito alla squadra di intervenire con l'elicottero e di effettuare il recupero grazie all'utilizzo di un verricello. L'escursionista è stato così immobilizzato, imbarellato e trasportato fino all'aeroporto di Reggio Calabria, dove in ambulanza è stato trasferito negli Ospedali riuniti. Gli altri tre escursionisti che erano insieme a lui, tutti in buone condizioni, sono stati evacuati via terra.
   

I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24