Libri: Open day 2022 e una mostra alla Mem Cagliari

Sardegna
9a4074be98e89366aa36b1a4aac08260

L'assessora Picciau, possibile vedere tesori straordinari

ascolta articolo

Promuovere e far conoscere i servizi e le attività della Biblioteca e dell'Archivio storico comunale. Abbraccia i principi ispiratori della campagna nazionale "Il Maggio dei Libri" a cui aderisce anche Cagliari: l'Open Day 2022 è stato presentato alla Mem dall'assessora Maria Dolores Picciau.

"L'Open Day di oggi da la possibilità a tutti i visitatori di vedere i tesori straordinari custoditi dalla Mediateca del Mediterraneo", ha rimarcato la responsabile della Cultura. Inoltre, "offre l'opportunità di apprezzare la mostra bibliografica dedicata alla collezione delle diverse edizioni della Bibbia, dal XVI al XX secolo, dal testo in ebraico alla Bibbia protestante, del patrimonio della Biblioteca Studi Sardi". Curata da Stefania Lai e Nicola Padroni, e coadiuvati da uno staff di bibliotecari e archivisti, la "La Bibbia nei secoli" potrà essere visitata sino al 30 maggio.

Dalle 10 del mattino sino alle 16 verranno dunque "organizzate visite guidate che illustreranno ai partecipanti "lo straordinario patrimonio bibliografico, documentale e multimediale dei vari servizi presenti al suo interno, quali l'Archivio Storico Comunale, la Biblioteca Studi Sardi, la Biblioteca Generale, la Sala Ragazzi e bambini", ha spiegato l'archivista Francesca Desogus. L'ingresso è gratuito. Occorre però prenotare preventivamente telefonando al numero 070.6773859.

Cagliari: I più letti