Alghero, 50 destinazioni per estate 2019

Sardegna
@ANSA
ee2772fd9ea76e375e26c8673e8be4b2

Otto nuovi collegamenti e l'esordio di Lauda Motion e Air Europa

Cinquanta destinazioni tra voli di linea e charter, 18 compagnie aeree, diverse destinazioni sul territorio italiano più Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Inghilterra, Norvegia, Olanda, Polonia, Repubblica Slovacchia, Romania, Serbia, Spagna, Svezia, Svizzera e Ungheria, otto nuovi collegamenti, nuovi partner come Lauda Motion ed Air Europa e vettori storici come easyJet e Ryanair. Sono le novità della Summer annunciata ufficialmente da Sogeaal, la società che gestisce l'aeroporto internazionale "Riviera del corallo" di Alghero. Dei collegamenti nuovi, molti rafforzeranno il comparto charter, con l'introduzione dei collegamenti con Parigi, Bordeaux, Lione, Bratislava e Saragozza.

Ryanair volerà verso Berlino, Bratislava, Bruxelles, Francoforte, Monaco, Londra, Bergamo, Bologna e Pisa. EasyJet rafforza la sua presenza con Basilea, Berlino, Londra, Ginevra, Malpensa, Napoli e Venezia. Wizz Air punta verso Bucarest, Budapest, Katowice e Varsavia. Volotea conferma i collegamenti nazionali con Genova, Napoli, Venezia e Verona e quello internazionale con Madrid. Lauda Motion esordisce con Stoccarda. Vueling vola su Barcellona, Blue Air su Torino, Alitalia gestirà la nuova continuità territoriale verso Linate e Fiumicino, Air Europa debutta con Madrid, permettendo numerose connessioni verso l'America Latina, Corendon Airlines conferma i collegamenti con Amsterdam e Maastricht.

Nelle prossime settimane il network sarà presentato agli stakeholder del Nord Ovest Sardegna. "Il programma estivo 2019 marca l'inizio di un rinnovato percorso di crescita che ha nello sviluppo del traffico low cost il suo punto di forza e che sarà ancora più evidente a partire dalla Winter 2019 e dalla successiva stagione 2020", spiega Sogeaal. Ma la società investe anche in comunicazione: da ieri è operativo il nuovo sito internet. "Presto l'ingresso nei canali social e una maggiore interattività con l'aeroporto contribuiranno - conclude la società di gestione - a una migliore esperienza di viaggio per tutti i passeggeri".
   

Cagliari: I più letti