Earth Day 2022, Google dedica un doodle al cambiamento climatico

Ambiente

Nell'animazione pubblicata in occasione della Giornata della Terra, si vede un timelapse che ripercorre i danni del cambiamento climatico, definita da Google una delle "questioni più urgenti dei nostri tempi". Sono immagini satellitari che si riferiscono alle devastazioni su diverse aree del pianeta, dalla riduzione dei ghiacciai alla distruzione della Grande barriera corallina australiana

Google dedica un doodle al cambiamento climatico. Oggi il tema affrontato dal motore di ricerca è quello dell’Earth Day 2022. Al posto del classico logo di Google appena infatti una sorta di gif dedicata alla Giornata della Terra, in programma ogni 22 aprile a partire dal 1970.

I timelapse sugli effetti del cambiamento climatico

Nell'animazione si vede un timelapse che ripercorre i danni del cambiamento climatico, definita da Google una delle "questioni più urgenti dei nostri tempi". Nel doodle vengono mostrate immagini satellitari, in tutto quattro animazioni a rotazione che resteranno visibili per alcune ore durante la giornata. Fanno riferimento alla riduzione del ghiacciaio sul monte Kilimangiaro, in Tanzania. E anche alla ritirata dei ghiacci in Groenlandia, alla devastazione nella foresta di Harz in Germania o alla distruzione della Grande barriera corallina australiana.

Milano - ragazza ambientalista protesta con cartello Save the wordl, per proteggere la il pianeta dall'inquinamento

approfondimento

Earth Day 2022, cos'è la Giornata della Terra e perché è importante

Ambiente: I più letti