Music4Climate, in scena il concerto zero emissioni per combattere il cambiamento climatico

Ambiente
Screen dal sito A-Livemusic.tv

L'evento a Milano, all'ippodromo di San Siro, nell'ambito di All4Climate, la settimana italiana della Pre-Cop26. A esibirsi anche Rockin'1000, la più grande rock band del mondo, insieme ad artisti tra cui Nina Zilli, Daniele Silvestri e Michele Bravi

A Milano, la Summer Arena dell’Ippodromo Snai San Siro stasera ospita Music4Climate, concerto che porta sul palco musicisti provenienti dalla community Rockin'1000 - la più grande Rock Band del mondo - in occasione di All4Climate, la settimana italiana dedicata alla lotta al cambiamento climatico. L'evento è stato promosso da Connect4Climate – World Bank Group e presentato da Alessio Viola, giornalista e conduttore Sky, media partner di Music4Climate e partner di Youth4climate e Pre-COP26 (LO SPECIALE COP26).

Gli artisti sul palco: da Nina Zilli a Luca Parmitano

Tanti i nomi che hanno deciso di calcare il palco dell'Ippodromo con Rockin'1000: Nina Zilli, Daniele Silvestri, Michele Bravi, Andrea Appino, Martina Attili, AY Young, Federica Carta, Diego Mancino, Violante Placido, Greta Scarano, Selton, Wrongonyou. Inoltre, tra i bassisti di Rockin'1000, Luca Parmitano, astronauta dell’ESA: "Siamo orgogliosi di accogliere nella band un grande esploratore, appassionato di musica, che osserva il Pianeta da un punto di vista privilegiato e che tante volte si è espresso sui temi dell'ambiente, sensibilizzando l'opinione pubblica sui fenomeni climatici dei quali è testimone", ha dichiarato Fabio Zaffagnini, fondatore di Rockin’1000.

mario-draghi-greta-thunberg-ansa

leggi anche

Youth4Climate, Draghi a giovani: "Avete ragione, dobbiamo fare di più"

Un concerto a emissioni zero

Gli artisti cantano e suonano per dare voce al tema del cambiamento climatico, con un repertorio di brani iconici della storia del rock. L'evento è a emissioni zero grazie al percorso di valutazione e di neutralizzazione dell’impronta climatica promosso da Rete Clima: le emissioni sono state compensate da progetti internazionali e dalla piantumazione di alberi nella città di Milano, per lasciare una concreta traccia sostenibile sul territorio.

youth4climate-2021

leggi anche

Youth4Climate, le dirette di giovedì 30 settembre

Ambiente: I più letti