Youth4Climate, le dirette di martedì 28 settembre

Ambiente

Al MiCo quattrocento giovani delegati provenienti da tutto il mondo riuniti per presentare un documento comune da consegnare ai leader internazionali

LA PRIMA GIORNATA: PARTE 1 - PARTE 2 - PARTE 3


Al via martedì 28 alle 10 la Youth4Climate. Quattrocento giovani da tutto il mondo riuniti al MiCo di Milano per lavorare a un documento sul clima da presentare ai leader internazionali. 

Seduta plenaria d'apertura con Roberto Cingolani, Ministro della Transizione Ecologica (L'APPELLO DI CINGOLANI AI GIOVANI); Alok Sharma, Gran Bretagna, Presidente della COP26 (da remoto); Patricia Espinosa, Segretario esecutivo UNFCCC; Giuseppe Sala, Sindaco di Milano, Presidente della “C40’s Global Mayors COVID-19 Recovery Task Force”; Discorsi d’apertura: Vanessa Nakate, giovane attivista per il clima Greta Thunberg, giovane attivista per il clima (LE SUE PAROLE ALL'EVENTO).

Alle 11:45 gli interventi di apertura sui temi in discussion da parte dei Co-Presidenti. Interventi dei relatori ospiti (SEGUI LO SPECIALE).

Ambiente: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24