Greta Thunberg non parteciperà alla Cop26 a Glasgow

Ambiente

Ad annunciarlo la stessa attivista svedese alla Bbc, spiegando di essere preoccupata per la situazione Covid. Greta ha anche rivolto un invito al governo britannico a rinviare il vertice sul clima fino a quando il tasso di vaccinazione nel mondo non sarà aumentato

Greta Thunberg non parteciperà alla conferenza sul clima delle Nazioni Unite in programma a Glasgow il prossimo novembre. Lo ha annunciato l'attivista svedese alla Bbc spiegando di essere preoccupata per la situazione Covid (AGGIORNAMENTI LIVE). Greta ha anche rivolto un invito al governo britannico a rinviare il vertice fino a quando il tasso di vaccinazione nel mondo non sarà aumentato.

"Tutti dovrebbero essere vaccinati"

"Tutto dovrebbe svolgersi nel miglior modo possibile. E il miglior modo possibile sarebbe che tutti fossero vaccinati il prima possibile così che tutti possano partecipare", ha detto la giovane. Da quando ha iniziato la sua protesta per il clima fuori dal parlamento di Stoccolma due anni e mezzo fa, la diciottenne ha partecipato a tutte le principali conferenze sull'ambiente. La Cop26 è già stata rinviata una volta a causa della pandemia di coronavirus.

26-greta-thunberg-getty

approfondimento

I 18 anni della giovane attivista svedese

Ambiente: I più letti