L’incredibile incontro tra un sommozzatore e alcune megattere. VIDEO

Ambiente

Un gruppo di amici appassionati di immersioni si è imbattuto in un gruppo di balene il 28 marzo alle Bermuda. Uno di loro è riuscito a filmare gli animali e a immortalare il loro singolare canto

Un incontro ravvicinato con un gruppo di balene che nuotano e emettono i loro tipici suoni. E’ quanto capitato a un gruppo di sommozzatori durante un'immersione il 28 marzo alle Bermuda. I fortunati sub sono riusciti a immortalare il momento e il video è stato diffuso dal portale Storyful.

L'autore del video: "Animali curiosi e giocherelloni"

L’autore del video,  Egor Nesterenko, ha detto a Storyful che gli enormi mammiferi marini si sono avvicinati al suo gruppo e "sembravano molto curiosi e persino giocherelloni!" "Ascoltare queste balene cantare sott'acqua è assolutamente mozzafiato e diverso da qualsiasi cosa io abbia mai sentito prima", ha detto Nesterenko. "Ci siamo tenuti a distanza di sicurezza riconoscendo che in fondo si tratta di animali selvatici che pesano diverse tonnellate - ha aggiunto - ma è stato molto difficile resistere alla tentazione di avvicinarli per uno sguardo più attento."

Ambiente: I più letti