Texas, tartarughe salvate dal gelo e rilasciate nell'oceano. VIDEO

Ambiente

Dopo il freddo eccezionale che ha colpito il Texas nelle ultime ore, le tartarughe hanno trovato riparo nelle acque del Golfo del Messico, a largo di Port Aransas

Salvataggio dopo una tempesta eccezionale. E' accaduto negli Stati Uniti, in Texas, dopo una tormenta invernale che ha tramortito molti animali. In particolare una dozzine di tartarughe marine che, stordite dal freddo, hanno poi trovato riparo nelle acque dell'oceano. Questo video diffuso da Storyful mostra le tartarughe che vengono rilasciate al largo di Port Aransas, nel Golfo del Messico.

Uno scivolo per la salvezza

Il Texas Sealife Center si stava già occupando della cura di un migliaio di creature marine dopo che la tempesta ha portato temperature record nel Lone Star State. Diversi minimi record sono stati battuti a Corpus Christi, proprio dove ha sede il centro texano. Finora sono state messe in salvo circa 200 tartarughe. 

Ambiente: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.