Cina, debutto in pubblico di due gemelle di leopardo delle nevi. VIDEO

Ambiente

I due cuccioli, nati 11 mesi fa, sono ospiti dello Xining Wildlife Park nella provincia di Qinghai. Appartengono a una specie che in natura si trova soprattutto nella regione dell'Himalaya e godono entrambi di ottima salute

Due gemelle di leopardo delle nevi hanno fatto il loro debutto di fronte al pubblico nel Xining Wildlife Park nella provincia cinese di Qinghai. Nate 11 mesi fa, sono state presentate per la prima volta ai visitatori dopo essere state svezzate dalla madre. Godono di buona salute e sono l’unica coppia di gemelli allevata in cattività nell’intera Cina.

Due cuccioli molto robusti

Figlie di Er'bao, un leopardo di 13 anni, salvato nel 2007, entrambi i cuccioli hanno indici corporei stabili e godono di buona salute. "La sorella maggiore – ha spiegato Qi Xinzhang, vicedirettore del parco – è più grande e pesa 25,5 chilogrammi, mentre il peso di quella più giovane ha raggiunto i 23,5 chilogrammi, quindi, secondo gli standard del leopardo delle nevi, sono molto robusti". Questa specie di felini ha il suo habitat nella regione dell’Himalaya, ad un'altitudine compresa tra i 2.500 e i 4.500 metri.

 

Ambiente: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24