Stati Uniti, serie di tornado distruttivi in Oklahoma e Texas: almeno 6 vittime. VIDEO

Ambiente

Due violenti tornado si sono abbattuti sull'Oklahoma meridionale e sul Texas causando la morte di almeno 6 persone. La furia delle tempeste ha provocato danni ad abitazioni e l’abbattimento di linee elettriche e cartelloni pubblicitari

E’ iniziata la stagione dei tornado negli Stati Uniti. Tre persone sono morte e almeno 20 sono rimaste ferite a Onalaska, in Texas, a circa 90 miglia a nord di Houston. Due persone sono state uccise anche nell'Oklahoma meridionale, mentre una donna è rimasta uccisa durante una tempesta in Louisiana. Diverse case sono state danneggiate dalla forza del tornado e migliaia di persone sono rimaste senza energia elettrica. Molti video amatoriali testimoniano i danni provocati dalla furia del vento che ha divelto i tetti delle abitazioni, abbattuto linee elettriche e cartelloni pubblicitari. Le autorità hanno ordinato la popolazione di limitare al massimo gli spostamenti: le previsioni del National Weather center indicano l’arrivo di altri tornado che potrebbero lasciare dietro a sé una nuova scia di distruzione.

Ambiente: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24