Le immagini spettacolari del Dragone foglia nei mari dell'Australia. VIDEO

Ambiente

Un video spettacolare che riprende un raro esemplare di Leafy Seadragon che abita le acque temperate della costa meridionale australiana. Una specie di ippocampo sempre più rara e in via di estinzione, parente stretto dei cavallucci marini

Hanno un nome che evoca storie medioevali di draghi e cavalieri. In realtà i Dragoni di mare sono piccole creature che sfoggiano colori e forme singolari e che sono simili ai Cavallucci marini. I Dragoni vivono in acque poco profonde e si possono ttrovare nei mari australianai e in Tasmania.

Il Leafy Seadragon presenta lunghe protrusioni a forma di foglia. A seconda degli individui, dell’habitat, del tipo di alimentazione e del livello di stress, può presentare una livrea con colorazione che va dal giallo, al verde e al bruno. Nuota sfruttando la spinta delle pinne pettorali, situate in prossimità del collo, e di quella dorsale sulla coda. Si muove in posizione orizzontale e non possiede una coda prensile. Due aspetti che lo differenziano notevolmente dai cavallucci marini.

Ambiente: I più letti