Russia, l'orsa orfana beve latte e gioca con altri cuccioli. VIDEO

Ambiente

L'animale è stato trovato in una foresta lo scorso mese da un centro di recupero e salvataggio locale. Ora si trova al sicuro nella stessa struttura e si sta riprendendo

Prima si trovava da sola e sperduta in una foresta della Russia, ora beve il latte e gioca con gli altri cuccioli. È il lieto fine della storia di Masha, un'orsa rimasta orfana trovata lo scorso mese da un centro di recupero e salvataggio locale. L'animale è ora al sicuro nella stessa struttura, che si trova in un villaggio nella regione di Tver, a 450 chilometri a nord-ovest di Mosca.

L'azione dell'uomo

Masha passa le giornate stando in compagnia di altri tre cuccioli, anche loro salvati dal centro, specializzato nell'accudire gli orsi rimasti orfani. Non è ancora chiaro cosa sia accaduto ai genitori di Masha: lo staff della struttura spiega che l'azione dell'uomo, come il taglio e trasporto del legname insieme ad altre attività rumorose, possono aver avuto un ruolo nella loro scomparsa (CUCCIOLO DI CANE-LUPO EMERGE DAI GHIACCI DELLA SIBERIA).

Ambiente: I più letti