Balena e cucciolo avvistati al largo della costa della Carolina del Sud. Video

Ambiente

Le immagini riprese nel mare di fronte a North Myrtle Beach dai droni della North Myrtle Ocean Rescue, che avverte: di questa specie sono rimaste solo 100 femmine riproduttrici

Un raro esemplare di balena insieme al suo cucciolo sono stati avvistati al largo della costa della cittadina di North Myrtle Beach, nella Carolina del Sud, come mostra questo video girato dalla North Myrtle Ocean Rescue.

Ne sono rimaste 100 femmine

L'associazione ambientalista, nel mettere a disposizione di studiosi e appassionati le immagini, informa che si stima siano rimaste meno di 100 femmine riproduttrici di questa balena. Il video è stato girato utilizzando dei droni e mostrano la coppia che nuota lentamente a pelo della superficie del mare. La balena del Nord Atlantico è la specia di balena più minacciata al mondo e l'avvistamento lungo le coste di questa parte degli Stati Uniti ci ricorda l'importanza massima nel preservare questi splendidi mammiferi. 

Ambiente: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24