Incendi in Australia, gazza imita le sirene di emergenza. VIDEO

Ambiente

L'animale è stato ripreso mentre riproduce il suono dei mezzi di soccorso impegnati a spegnere i roghi nella zona di Newcastle, nel New South Wales

È talmente abituata a sentire le sirene dei mezzi di soccorso che ormai li imita. Una gazza è stata filmata mentre riproduce il suono dei veicoli di emergenza impegnati a spegnere gli incendi in Australia (FOTO - VIDEO). Ambulanze e autopompe dei vigili del fuoco percorrono giorno e notte le strade della zona sud-est del Paese, sempre più devastata dalle fiamme.

Si aggrava il bilancio

L'animale è stato ripreso sul cancello di un'abitazione a Newcastle, nello Stato del New South Wales, tra i più colpiti dagli incendi. Come riporta l'agenzia Ap, sono ancora 200 i roghi attivi in quell’area e nel confinante Stato di Victoria. Il bilancio si aggrava: 17 persone sono morte, più di 1400 case sono state distrutte e circa 5 milioni di ettari di vegetazione sono andati in fiamme dallo scorso settembre.

Ambiente: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.