Avvistato un raro esemplare di cerbiatto pezzato in Western Montana. VIDEO

Ambiente

Avvistato sulle rive del lago, il cerbiatto pezzato era nel bosco innevato insieme alla mamma. Incuriosito guarda la telecamera poi scappa. Rappresenta meno dell’1% della popolazione di cervi

Il cerbiatto guarda in camera, la mamma lo aspetta, ma la curiosità è tanta. Sente la voce, drizza le orecchie, poi il richiamo materno prevale, la segue nel bosco, correndo sulla neve e i due scappano via. Si tratta di un rarissimo esemplare di cerbiatto pezzato, avvistato in Western Montana da Ashley Correl, un’americana che vive sulle rive del lago.

È pezzato meno dell'1% dei cervi

Il cerbiatto pezzato, secondo il "Montana Fish, Wildlife and Parks", rappresenta meno del’1% della popolazione di cervi. Il manto pezzato è un tratto ereditario, ma l’aspetto genetico ancora non è del tutto chiaro. I cerbiatti pezzati hanno più peli bianchi del normale: possono presentarsi in piccole chiazze sulle gambe e sul corpo, oppure ricoprire quasi tutto il manto. Alcuni esemplari pezzati possono avere malformazioni alle ossa o problemi nello sviluppo.

Ambiente: I più letti