Greta manifesta contro le trivellazioni petrolifere in California

Ambiente

La 16enne attivista svedese si unisce ai giovani di Los Angeles contro l’attività di trivellazione petrolifera della California

Greta si prepara per una nuova battaglia. La 16enne attivista svedese si unisce ai giovani di Los Angeles contro l’attività di trivellazione petrolifera della California. La Thunberg sarà la relatrice principale al raduno organizzato dalla Youth Climate Strike nella città californiana. Dopo una manifestazione davanti al Municipio, i manifestanti hanno come meta il vicino ufficio del Governatore Gavin Newsom.

GUARDA LA FOTOSTORIA DI GRETA

GRETA, TUTTI I SUOI DISCORSI - VIDEO

Obiettivo: fare uscire la California dal settore estrattivo

La protesta fa parte di uno sforzo per spingere lo Stato a interrompere l'estrazione di petrolio, specialmente in quartieri urbani densamente popolati come quelli che punteggiano Los Angeles e i centri circostanti. Obiettivo: vedere la California, uno dei più grandi Stati produttori di petrolio degli Stati Uniti, uscire dal settore estrattivo per ridurre i cambiamenti climatici.

Ambiente: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24