L'aurora boreale si specchia nell'acqua e illumina la notte in Finlandia. VIDEO

Ambiente

Le immagini del fenomeno sono state riprese a Rovaniemi, la capitale della Lapponia nella parte settentrionale del Paese, e sono state pubblicate su Storyful. Lo spettacolo atmosferico è stato visto anche in altri Stati come la Scozia 

Un cielo spettacolare ha illuminato la notte in Finlandia il 27 settembre 2019. L'aurora boreale ha illuminato varie zone del Paese ed è stata visibile anche in altre nazioni, come la Scozia. Le immagini del fenomeno ottico sono state riprese a Rovaniemi, la capitale della Lapponia nella Finlandia settentrionale, e poi caricate su Storyful.

L'aurora boreale si specchia nell'acqua

Nel video, condiviso da Jani Ylinampa e taggato a Rovaniemi, si vedono le luci dell'aurora boreale riflettersi nello specchio d'acqua e illuminare la città. Secondo il sito "visitfinland.com", nella parte settentrionale del Paese, il fenomeno è visibile quasi tutte le notti da settembre a marzo, mentre nell'area meridionale è possibile ammirare l'aurora boreale solo 10 o 20 giorni all'anno.

Ambiente: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24