Esplora tutte le offerte Sky

Australia, sette cuccioli di koala nel marsupio delle loro mamme. VIDEO

Ambiente
Sette cuccioli di Koala nel marsupio
NEWS
Sette cuccioli di Koala nel marsupio
01:24 min

I piccoli sono nati nell’Australian Reptile Park e il video delle loro prime esplorazioni nel mondo è stato ripreso da Storyful. Sono stati soprannominati i “Fortunati Sette” e considerati “una speranza” per questa specie il cui numero è in declino

Sette cuccioli di koala sono nati all’Australian Reptile Park di Somersby, nello Stato del New South Wales (Australia). I piccoli, nel video diffuso dal parco, e ripreso da Storyful, iniziano ad esplorare il mondo rimanendo al sicuro nel marsupio delle loro mamme, tirando fuori solamente la testa.

Una specie in pericolo

I piccoli sono nati a luglio, segnando un inizio di successo per la nuova stagione riproduttiva nello zoo. I responsabili del parco li hanno soprannominati "Lucky Seven" ("I Fortunati Sette”), dopo che i loro guardiani hanno confermato la nascita e la buona salute dei nuovi arrivati. “I Fortunati Sette portano speranza per l’iconica specie australiana il cui numero è in continuo declino”, si legge in un comunicato stampa. “Noi stiamo facendo il possibile per assicurare un futuro a quello che è decisamente il mammifero australiano più caratteristico e, dopo la conferma della nascita dei sette cuccioli, ci sentiamo fortunati!”, scrivono dal parco.

Ambiente: I più letti