Hawaii, avvistato squalo bianco gigante: "È Deep Blue". VIDEO

Ambiente

Un gruppo di sub si è ritrovato faccia a faccia con l'animale lungo 6 metri che ha nuotato con loro per una giornata. Potrebbe trattarsi dell'esemplare di squalo bianco più grande del mondo mai avvistato

Un grandissimo squalo bianco, un “gigante gentile” come l’ha definito chi l’ha visto, è stato avvistato davanti alle coste delle Hawaii da un gruppo di sub. L’animale sembra avere tutte le caratteristiche di "Deep Blue", il più grande squalo bianco del mondo mai visto.

Uno squalo lungo 6 metri

Lungo sei metri, l'animale è stato avvistato il 15 gennaio, mentre raggiungeva un gruppo di squali tigre che stavano banchettando intorno alla carcassa di una balena. "Quando è arrivato, gli altri squali si sono allontanati, e lui ha cominciato a grattarsi sulla nostra barca", ha raccontato uno dei sub al quotidiano Honolulu Star Adviser. Con tutta probabilità si tratta di una femmina. Secondo una sub del gruppo, infatti, l'animale era "largo in maniera sconcertante": da qui l'ipotesi che si tratti di una femmina incinta.

Gli avvistamenti di "Deep Blue"

Il gruppo di sub è riuscito anche a nuotare molto vicino all’esemplare che è rimasto con loro “quasi tutta la giornata”. Un evento raro, questo, dato che gli avvistamenti di grandi squali bianchi sono molto poco frequenti alle Hawaii. "Deep Blue", a cui è stato dedicato un account Twitter e che è stata immortalata da un documentari alcuni anni fa, in passato è stata avvistata intorno all'isola di Guadalupe.

Ambiente: I più letti