Australia, centinaia di piccole tartarughe marine escono dal nido

Ambiente

Un video condiviso su Storyful mostra un gruppo molto di numeroso di tartarughe dirigersi verso l'oceano sulla spiaggia di Heron Island

Un folto gruppo di piccole tartarughe marine ha lasciato il proprio nido sulla spiaggia di Heron Island, in Australia. L’evento è stato immortalato dal dottor Gaston Boulanger, che ha assistito alla scena, in un video poi condiviso su Storyful.

Le immagini

Il filmato mostra i cuccioli di tartaruga allontanarsi dalla loro tana sulla sabbia dirigendosi poi in massa verso l’acqua dell'oceano: “Normalmente uno o due sbucano dal nido, ma questa volta sembrava emergessero dalla sabbia, come un piccolo vulcano di tartarughe”, ha spiegato Boulanger.

Dalla nascita all'età adulta

Heron Island, immersa nella grande barriera corallina australiana, si trova sulla costa di Queensland, in Australia. Si tratta di uno dei luoghi migliori in cui ammirare il fenomeno della nascita delle tartarughe marine: “Ogni nido ospita approssimativamente 100 uova, che impiegano dalle sei alle otto settimane per schiudersi. Di solito solo un cucciolo su migliaia riesce a raggiungere l’età adulta”, ha spiegato ancora Boulanger.

Ambiente: I più letti