Britannia, la data di uscita della nuova serie TV Sky

Serie TV

Siete pronti a farvi conquistare da Britannia? La nuova serie tv, una produzione originale del gruppo Sky, debutterà su Sky Atlantic lunedì 22 gennaio alle 21.15. In attesa del debutto dello show, creato da Jez Butterworth, guarda il promo

43 d.C. Al confine dell’Impero Romano c'è una terra abitata da potenti Druidi e da regine guerriere, una terra che Giulio Cesare finita nel mirino di Giulio Cesare poco meno di un centinaio di anni prima. Una terra che è stata in grado di respingere l'antico romano più famoso della Storia. Questa terra dalla reputazione leggendaria e malfamata ha un nome: Britannia.

L’arrivo dei Romani cambierà per sempre le vite delle tribù celtiche e dei Druidi, antichi sacerdoti depositari dei segreti della natura e del mondo dei trapassati. I Cantii (detti anche Cantiaci), capitanati dalla combattiva Kerra, figlia di Re Pellenor, lotteranno fino all'ultimo per non soccombere agli invasori, guidati dal Generale Aulo Plauzio, che ha ricevuto il compito di conquistare la ricca Britannia direttamene dall’Imperatore Claudio. Una vera e propria impresa, considerando le leggende che circolano riguardo l'isola e riguardo i suoi abitanti, specialmente i misteriosi Druidi.

Incontro o scontro di civiltà? Una cosa è certa: Britannia ci porterà dentro questo affascinante momento storico in una maniera mai vista prima.

L'appuntamento con Britannia è ogni lunedì alle 21.15 a partire dal 22 gennaio, solo su Sky Atlantic.

Spettacolo: Per te