Hell's Kitchen 4, su Sky Uno la terza puntata con Fortunato Cerlino

Spettacolo
La terza puntata di Hell's Kitchen (Sky)
Sky_HellsKithcen

Nell'episodio in onda il 17 ottobre, le due brigate, per onorare la presenza dell'attore di "Gomorra - La serie", si metteranno alla prova preparando anche alcuni piatti tipici della cucina napoletana

Torna l'appuntamento con la cucina più infernale del piccolo schermo: martedì 17 ottobre alle 21.15 su Sky Uno va in onda la terza puntata di Hell's Kitchen 4. Nel nuovo episodio proseguirà la gara tra le due squadre, che si sfideranno sotto l'occhio vigile di un ospite d'eccezione: Fortunato Cerlino, noto per il ruolo di Don Pietro Savastano nella serie tv Sky "Gomorra". I consigli e le raccomandazioni del giudice Carlo Cracco basteranno ai concorrenti per non commettere errori che potrebbero costare il grembiule?

La gara

L'eliminazione di Marta nella scorsa puntata ha lasciato nello sconforto le cuoche della brigata rossa. Per la prova a squadre, Chef Cracco preparerà un piatto davanti a soli due componenti di ciascun team: uno potrà ascoltare senza poter vedere, l'altro potrà guardare senza sentire. Tutti gli altri invece, dovranno cucinare a staffetta, senza la possibilità di parlare con chi ha assistito alla preparazione. Un meccanismo complesso in cui bisognerà davvero "fare squadra" per non rischiare il corto circuito. Per la prova individuale, invece, Carlo Cracco ha invitato le tre anziane sorelle pugliesi del forno Sammarco: grazie ad una loro invenzione, il "panterrone", Maria, Lina e Tanella sono riuscite ad un unire in un unico prodotto le tradizioni del nord e del sud. L'obiettivo della prova sarà creare un piatto, dolce o salato, che richiami proprio il gusto e i sapori del panterrone.

L'ospite

Di sicuro non mancheranno le sorprese, a partire dall'ospite della serata: per il servizio, Chef Cracco ha invitato Fortunato Cerlino, il temibile interprete di Don Pietro Savastano in "Gomorra – La Serie", che potrà aiutarlo a spronare le due brigate. Per onorare la presenza (e le origini) dell'attore - che è tra l'altro un grande esperto della tradizione culinaria napoletana - verranno aggiunti nel menù serale due piatti tipici tradizionali. Riusciranno gli chef in gara a soddisfare il palato di un partenopeo DOC e mantenere il proprio posto nelle cucine di Hell's Kitchen?

Spettacolo: Per te