Ecco "El Dorado", il nuovo album di Shakira

Spettacolo
Shakira (Getty Images)
GettyImages-Shakira

Dal 26 maggio è possibile ascoltare l'ultimo lavoro della cantante colombiana, che ha celebrato l'evento sui social network

Dopo tre anni di silenzio Shakira, come aveva annunciato due settimane fa, torna con un nuovo album. Il 26 maggio è stato ufficialmente pubblicato "El Dorado". La star ha sottolineato l'evento, celebrato anche con un apposito party, sul suo profilo Twitter. L'album era stato anticipato dai singoli "Chantaje", successo da oltre un miliardo di visualizzazioni su YouTube, e "Me enamorè", dedicata alla storia d'amore con Gerard Piqué.

 

Una caccia al tesoro mondiale

"El Dorado" è quasi interamente cantato in spagnolo. Dei 13 pezzi, solo 3 infatti sono in inglese. Il titolo deriva da una leggenda colombiana che racconta di una città in cui si nascondono tantissimi tesori. Il suo nome è, appunto, El Dorado. Così Shakira oltre a titolare con questo nome il suo disco, ha creato per esso una "caccia al tesoro" che ha coinvolto i suoi 250 milioni di fans in oltre 900 città del mondo tramite un'app e un sito dedicato. Seguendo gli indizi, è stato possibile ottenere sempre più informazioni sull'album che ora è possibile ascoltare. La sua copertina è stata creata da Jaume de Laiguana: Shakira vi compare a mezzo busto, con indosso una canotta beige che riprende gli stessi colori della pelle, dei capelli e del trucco, in un'atmosfera dorata.

Tante collaborazioni e un omaggio agli anni '90

Dopo il successo di "Chantaje", cantata con Maluma e doppio disco di platino in Italia, nell'album di Shakira c'è spazio anche per altre collaborazioni internazionali che mettono in primo piano sonorità e personalità latine: "Perro Fiel" cantata con Nicky Jam, la bachata "Deja vu" con Prince Royce e "La Bicicleta" con Carlos Vives. Inoltre, in un omaggio agli anni '90, Shakira ha dedicato loro due brani: "When a woman" e "Amarillo".

Spettacolo: Per te