Katy Perry: "Witness" il nuovo album uscirà il 9 giugno

Katy Perry lo scorso 13 maggio (Getty Images)
2' di lettura

Annunciato anche un tour che vedrà la cantante impegnata in tutto il Nord America. L'album conterrà successi già affermati come "Chained to the rhythm" e "Bon appétit"

La notizia che i fan di Katy Perry attendevano da mesi è finalmente arrivata: il nuovo album della cantante californiana, “Witness”, arriverà il prossimo 9 giugno, e sarà seguito da un tour nordamericano. A comunicarlo è stata la stessa popstar attraverso un video teaser pubblicato sui social.

 


Un album maturo

“Witness” è il quinto album in studio di Katy Perry, e  arriva a quattro anni di distanza dal fortunato "Prism" del 2013. Dall’album sono già stati estratti i due singoli “Chained to the rhythm”, realizzata con Skip Marley, e “Bon appétit” in collaborazione con i Migos. Come si legge sul sito ufficiale di Katy Perry, l’opera "riflette i cambiamenti nella sua vita e nel mondo che la circonda, ed è composto da brani che si propongono di ispirare e spingere alla sfida chi li ascolta”.

 

Il live tour

La cantante californiana promuoverà il suo ultimo lavoro con una serie di concerti: il “Witness: Live tour” prenderà il via il prossimo 7 settembre in Ohio, per concludersi, dopo ben 43 tappe in tutto il Nord America, il 2 maggio 2018  a Vancouver. Chi acquisterà un biglietto per una delle date live, riceverà in omaggio anche una copia del disco. Parte degli incassi sarà inoltre devoluto all’organizzazione “Boys&Girls clubs of America”, che fornisce assistenza e programmi doposcuola a giovani studenti.

Una discografia di successo

Katy Perry ha lavorato a “Witness” per molti mesi, condividendo con i fan anche video e scatti in sala di registrazione. Il suo precedente album, “Prism”, ha venduto oltre  4 milioni di copie in tutto il mondo, trainato da singoli di successo come “Roar” e “Dark horse”. Della sua discografia fanno parte anche gli album “Katy Hudson” (2001), “One of the boys” (2008) e “Teenage dream” (2010).

Leggi tutto