Alex Baroni, 15 anni fa la morte. Giorgia lo ricorda: come fosse ieri

Spettacolo
Un'immagine d'archivio di Alex Baroni (Ansa)
alex_baroni_ansa

Il cantante morì a Roma il 13 aprile 2002, quasi un mese dopo un incidente stradale. La cantautrice ed ex fidanzata gli ha dedicato un messaggio di cordoglio su Facebook: “Artista e anima immensi, voce irripetibile”

Sono passati 15 anni dalla morte di Alex Baroni. E nel giorno del suo ricordo è arrivato anche un messaggio di Giorgia, sua ex fidanzata.

La morte nel 2002

Il cantante morì a Roma il 13 aprile 2002 a causa delle ferite riportate in seguito a un incidente stradale avvenuto il 19 marzo. La moto su cui viaggiava Baroni venne travolta da un’auto che stava effettuando un’inversione di marcia. Il cantante, dopo la caduta, andò a sbattere contro un’altra automobile. Aveva 35 anni.

Il ricordo di Giorgia

A 15 anni dalla tragedia, Giorgia ha ricordato il cantante sulla sua pagina Facebook. I due erano stati una coppia dal 1997 a pochi mesi prima dell’incidente. 

"Nel mio solito disagio mi unisco a chi oggi ricorda i 15 anni senza Alex Baroni con l'affetto del pubblico e degli amici e nel rispetto della sua famiglia, il ricordo di un artista e anima immensi, dalla voce irripetibile, ma è come fosse ieri”, ha scritto Giorgia sui social.

A Baroni la cantante ha dedicato tre canzoni: "Gocce di memoria”, “Marzo” e "Per sempre”. Lo scorso dicembre, sempre Giorgia, gli aveva dedicato un pensiero, nel giorno in cui Alex Baroni avrebbe compiuto 50 anni.

Spettacolo: Per te