Lady Gaga rilegge il mito americano con “John Wayne”

Lady Gaga (Getty Images)
1' di lettura

Dopo l’esclusiva su Apple Music, il videoclip del terzo singolo estratto dall'album "Joanne" è arrivato sul web. Intanto, secondo la stampa americana, la cantante avrebbe una relazione con il suo talent agent Christian Carino

Una sorpresa tira l’altra: dopo la spettacolare performance al Super Bowl e l’annuncio delle date del suo tour mondiale, Lady Gaga ha diffuso il videoclip di “John Wayne”, terzo singolo estratto dal suo ultimo disco “Joanne”.  Il filmato era stato pubblicato in esclusiva sul servizio Apple Music qualche giorno fa, e nella giornata del 9 febbraio è stato diffuso anche sulle piattaforme web tradizionali.

 

 

Il western secondo Gaga - Il videoclip di “John Wayne” porta la firma di Jonas Akerlund, che aveva già collaborato con la cantante americana per “Paparazzi” e “Telephone”. In un tripudio di bandiere a stelle e strisce, paesaggi rurali e pop art, il filmato si propone come una personale rilettura del western americano, che proprio nei film di John Wayne trova una delle sue più efficaci rappresentazioni. Le immagini psichedeliche e coloratissime vedono Lady Gaga danzare sullo sfondo di un tipico quartiere residenziale, a bordo di un’auto in corsa o in moto, sfoggiando un moderno outfit da cow-girl pensato dallo stilista Christian Cowan-Sanluis.

 

Il “Joanne tour” – “John Wayne” è il terzo singolo estratto dall’ultimo album di Lady Gaga, “Joanne”, dopo “Perfect Illusion” e “Million Reasons”. Il quinto lavoro in studio della cantante ha conquistato la vetta della Billboard Chart e raccolto i consensi della critica, che ne ha apprezzato la dimensione più intima e country. In supporto al disco, la cantante americana ha annunciato una tournée mondiale in partenza il primo agosto da Vancouver e che la porterà anche nel nostro Paese: il prossimo 26 settembre i fan italiani potranno ammirarla al Mediolanum Forum di Milano.

 

Un nuovo amore – Secondo la stampa americana il momento magico che Stefani Germanotta sta vivendo non si limiterebbe alla sola sfera professionale: per il portale specializzato Entertainment Online la cantante statunitense starebbe frequentando il suo agente Christian Carino. I due sono stati immortalati in atteggiamenti teneri proprio domenica scorsa, a poche ore dall’esibizione di Gaga al Super Bowl. Lo scorso luglio la star di “Poker Face” aveva messo fine dopo cinque anni alla sua relazione con l’attore Taylor Kinney.

 

Leggi tutto