Ligabue, stop al tour. Su FB: "Non ho buone notizie, devo riposare"

Spettacolo
Luciano Ligabue (Getty Images)
GettyImages-ligabue

Il cantante ha annunciato con un post sui social di avere un edema alla corde vocali. la sua tournée ripartirà il 14 febbraio da Acireale

Riposo forzato e tour rimandato per Luciano Ligabue. Il cantante emiliano ha annunciato con un video su Facebook che il tour Made in Italy - Palasport 2017 subirà un rinvio a causa di un edema alle corde vocali. Tutto rimandato a martedì 14 febbraio al PalArt Hotel di Acireale, in provincia di Catania.

 

Il messaggio ai fan - "Ciao a tutti purtroppo non ho buone notizie. L’altro giorno il concerto a Jesolo non è saltato tanto per l’influenza, quanto per il fatto che proprio non avevo voce. Allora mi sono fatto controllare e purtroppo mi hanno trovato un edema alle corde vocali - ha spiegato Ligabue nel video rivolto ai fan e postato sulla sua pagina Facebook ufficiale. - Questo vuol dire che non solo non sono nella condizione di poter controllare la voce, ma che soprattutto mi dicono che devo assolutamente tenere la voce a riposo perché corro il rischio di creare dei danni maggiori alle corde vocali. E in vista delle cinquanta, sessanta date che abbiamo comunque da fare, può essere devastante". Ligabue starà quindi a riposo per dieci giorni.

 

Le date di recupero- L'inizio del tour è rimandato a San Valentino, quando Ligabue salirà sul parco di Acireale. "Vi potete immaginare il mio stato d’animo, la mia frustrazione - continua l'artista -. Io attendevo con ansia l’inizio di questo tour, non vedevo l’ora di cominciare al PalaLottomatica l’esecuzione dal vivo di un album a cui tengo così tanto e di uno spettacolo che credo vi piacerà. L’abbiamo preparato scrupolosamente, però, purtroppo non è possibile". Nel frattempo sono state già annunciate le modalità di rimborso e le date di recupero dei concerti romani. I live si terranno il 12 aprile a recupero del 3 febbraio, 13 aprile a recupero del 4 febbraio, 19 maggio a recupero del 6 febbraio, 20 maggio a recupero del 7 febbraio, 21 maggio a recupero del 10 febbraio.

 

<iframe src="https://www.facebook.com/plugins/video.php?href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2FLigabue%2Fvideos%2F10155067585101522%2F&show_text=0&width=560" width="560" height="315" style="border:none;overflow:hidden" scrolling="no" frameborder="0" allowTransparency="true" allowFullScreen="true"></iframe>

Spettacolo: Per te