Boldrini contro fake news su Whatsapp: "Mai fatto assumere parenti"

Politica
boldrini_25_novembre

La presidente della Camera ha smentito la vicenda, inventata e fatta girare sui social, di un suo fantomatico nipote che sarebbe stato assunto a Palazzo Chigi: "Non fatevi ingannare da certe bufale e da chi approfitta della vostra buona fede", ha scritto ai follower

La presidente della Camera, Laura Boldrini, ha denunciato su Facebook una fake news che la riguarda e che circola su Whatsapp e sui social: la foto di un ragazzo che sarebbe stato assunto a palazzo Chigi perché suo nipote. "Temistocle, Augusto, Luca, Luciana. Non sono miei familiari, ma personaggi inventati. Ringrazio i tanti cittadini e cittadine che mi hanno scritto chiedendomi di smentire questa foto fatta circolare su WhatsApp. A loro rispondo che non conosco Luca Boldrini e non ho mai fatto assumere un mio parente nelle istituzioni", ha scritto Boldrini.

Il post di denuncia

"È vero, il malcostume esiste e va combattuto. Ma non va inventato dove non c'è”, ha scritto Boldrini in un post su Fb. “All'inizio del mandato ho decurtato il mio stipendio del 30%, ho rinunciato all'appartamento presidenziale continuando a vivere nella mia casa in affitto e coi tagli fatti in questa legislatura abbiamo fatto risparmiare alle casse dello Stato 350 milioni di euro. Non fatevi ingannare da certe bufale, da chi per guadagnare soldi e gettare fango sugli altri approfitta della vostra buona fede. Adesso vi chiedo un favore, amici e amiche di Facebook, fate girare questo post e mandatelo a tutti i vostri conoscenti, anche su WhatsApp. Com'è che dicono loro? Massima condivisione!".

Politica: I più letti