Primarie Pd, le regole del Confronto su Sky TG24

2' di lettura

Dibattito tra i candidati alla segreteria Dem, Emiliano, Renzi e Orlando, in vista del voto del 30 aprile -  APPROFONDIMENTO -  VIDEO -  FOTO 

In attesa delle primarie del Partito Democratico del 30 aprile, Sky TG24 HD ospiterà mercoledì 26 aprile dalle 21.15 il confronto fra i tre candidati: Michele Emiliano, Matteo Renzi e Andrea Orlando. Il dibattito, condotto da Fabio Vitale, sarà visibile in diretta sui canali 100 e 500 di Sky e in chiaro su Sky TG24 e TV8. Gli spettatori potranno seguire la trasmissione anche online e tramite le pagine social di Sky TG24. LE CLIP - LE FOTO  - VIDEO: PRIMA PARTE - SECONDA PARTE


Le regole del confronto

Gli aspiranti al ruolo di segretario del Partito Democratico si disporranno in studio a Milano sui podi all’americana secondo un ordine definito per sorteggio. Il confronto avrà lo stesso format utilizzato nei precedenti appuntamenti ospitati da Sky: risposte scandite da un countdown da 1 minuto e 30 secondi al massimo, tre possibilità di replica da 30 secondi ciascuna, domande incrociate tra i candidati e dai supporter degli avversari e un appello finale. Il regolamento viene condiviso in un incontro tra i portavoce, i rappresentanti dei candidati e il direttore di Sky TG24 Sarah Varetto, in cui, tramite sorteggio, sono definite anche le modalità delle domande incrociate.

La seconda parte del Confronto (in alto la prima)


 

Il sito e i social

Il confronto sarà visibile anche in streaming sull’app TG24 e sul sito skytg24.it e si estenderà anche ai canali Facebook, Twitter e Instagram di Sky TG24, dove sarà possibile seguire e commentare in tempo reale attraverso l’hashtag #ConfrontoSkyTG24.

Fact checking

Al termine del dibattito andrà in onda un approfondimento, condotto da Federica de Sanctis, in cui la squadra di Sky TG24 analizzerà il match televisivo attraverso il fact checking delle affermazioni e dei dati proposti dai candidati. 

Leggi tutto