"Volevo scriverti da tanto", il nuovo singolo di Mina

Spettacolo
Il lyric video di "Volevo scriverti da tanto" (fotogramma da Youtube)
Mina

Il brano, una ballad romantica, anticipa l'uscita dell'album "Maeba", prevista per il 23 marzo

Si intitola "Volevo scriverti da tanto" ed è il nuovo singolo di Mina, che anticipa l'uscita dell'album "Maeba", prevista per il prossimo 23 marzo. Del brano è stato realizzato anche un lyric video.

Il brano

"Volevo scriverti da tanto" è una struggente lettera a una persona che forse nemmeno potrà leggerla. Si tratta di una ballad melodica pienamente in linea con il repertorio di Mina, la cui musica è stata composta da Moreno Ferrara, uno dei più titolati coristi italiani. L'autrice del testo è Maria Francesca Polli, che ha nel suo curriculum collaborazioni con Roby Facchinetti, Claudio Baglioni e Franco Fasano, oltre ad aver curato la versione italiana di molte canzoni Disney e ad aver vinto più edizioni dello Zecchino D'Oro. La produzione e l'arrangiamento di "Volevo scriverti da tanto" sono, infine, firmati da Massimiliano Pani, che è anche il produttore di tutto il nuovo album.

L'album "Maeba"

"Volevo scriverti da tanto" è il primo singolo estratto da "Maeba": 74esimo album di Mina in uscita il prossimo 23 marzo. Il disco segue l'uscita di "Selfie" nel 2014 e dei due lavori realizzati con Adriano Celentano, "Le migliori" e "Tutte le migliori" che ha collezionato 6 dischi di platino. "Maeba", che conterrà 10 tracce inedite e due cover, uscirà in 3 versioni: CD digipack, edizione limitata Vinile black (1500 pezzi) ed esclusiva Amazon Vinile picture (500 pezzi). Questa la tracklist: 1) Volevo scriverti da tanto; 2) Il mio amore disperato; 3) Ti meriti l'inferno; 4) Il tuo arredamento; 5) Argini; 6) Last Christmas; 7) 'A minestrina; 8) Heartbreak Hotel; 9) Al di là del fiume; 10)Troppe note; 11) Ci vuole un po' di R'n'R; 12) Un soffio.

Spettacolo: Per te