MasterChef 7: giovedì la finale tra Alberto, Kateryna e Simone

Spettacolo sky uno
Simone Scipioni, Alberto Menini e Kateryna Gryniukh
Masterchef

L'8 marzo si conoscerà il nome del settimo vincitore dello show in onda su Sky Uno. I tre cuochi amatoriali dovranno superare l’ultima Mystery Box e il successivo Invention Test. Poi la sfida per incoronare il migliore

È tempo di finale per la settima stagione di MasterChef. Giovedì 8 marzo, nella puntata in onda su Sky Uno alle 21.15, si saprà il nome del vincitore. Sono rimasti in tre a giocarsi il titolo: Simone Scipioni, Alberto Menini e Kateryna Gryniukh. Per il vincitore, 100mila euro in gettoni d’oro e la pubblicazione di un libro di ricette. 

La prima eliminazione

Per poter accedere alla sfida finale, Alberto, Kateryna e Simone dovranno superare l’ultima Mystery Box e il successivo Invention Test, in cui gli aspiranti vincitori dovranno mettersi alla prova con i piatti di tre grandi chef stellati come Norbert Niederkofler, Pino Cuttaia ed Anthony Genovese. Solo chi riuscirà a convincere i giudici Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Antonino Cannavacciuolo e Antonia Klugmann potrà sperare di aggiudicarsi il titolo. Al termine della prova, infatti, uno tra Alberto, Kateryna e Simone verrà eliminato e gli altri due andranno allo scontro finale.

Tutto pronto per il gran finale

I due finalisti, davanti ai quattro giudici di MasterChef e agli ex concorrenti che saranno presenti sulla balconata, saranno chiamati a realizzare un menù degustazione che parli di loro e del percorso che li ha portati fino a questo importante traguardo. Infine, la proclamazione del vincitore che, oltre ad aggiudicarsi il titolo di settimo MasterChef italiano, potrà pubblicare il suo primo libro di ricette e vincere centomila euro in gettoni d’oro.

Spettacolo: Per te