Kylie Minogue torna con "Dancing", il singolo della svolta country

Spettacolo
archivio Getty Images
Getty_Images_-_Kylie_Minogue__6_

Si tratta del primo brano inedito pubblicato dalla star australiana dal 2014. Insieme alla canzone, che fa parte dell'album "Golden", è stata presentata anche la copertina del disco con un post su Instagram

Dopo una lunga assenza dalla scena musicale, Kylie Minogue ha presentato "Dancing", il primo singolo tratto dall'album "Golden". Arriva a distanza di quasi due anni dall'uscita della cover "Wonderful Christmastime", mentre per rintracciare il suo ultimo brano non natalizio bisogna tornare indietro sino al 2014: erano i tempi di "I was gonna Cancel". Tra atmosfere country e cori pop, la distribuzione della canzone è stata anche l'occasione per presentare la copertina del nuovo album.

Tra pop e country

"Dancing" segna la svolta country che Kylie Minogue ha voluto imprimere alla sua carriera musicale. Una svolta che non può però cancellare anni di carriera e successi pop. Dopo le prime strofe cantate su un sottofondo costruito quasi esclusivamente da una chitarra acustica, infatti, l'australiana riunisce la sua voce ad un coro più vicino alle sonorità che l'hanno resa famosa in tutto il mondo. Per lanciare il nuovo brano, all'inizio di questa settimana, la Minogue aveva girato una clip in cui spiegava come avesse messo il cuore e l'anima in questo disco. "L'ho fatto ed è stata dura, divertente e gratificante", aveva confessato nel video diffuso sul suo profilo Instagram.

La copertina del nuovo album

Insieme al lancio del brano sulle piattaforme di streaming musicale, Minogue ha anche promosso l'arrivo del nuovo album "Golden", pubblicandone la copertina ufficiale. In primo piano la cantante, seduta su un divano di pelle, affiancata da una chitarra tempestata di pietre luminose, proprio a ribadire la vena country del nuovo lavoro. "Sono felicissima di condividere la copertina dell'album #Golden e svelarne la data di uscita". Il nuovo album infatti sarà disponibile a partire dal 6 aprile ed è già preordinabile.

Spettacolo: Per te