Donna si salva dall’aggressione del marito pensionato fingendosi morta

Cronaca
(Archivio Fotogramma)
fotogramma_carabinieri

È successo a Borgo San Lorenzo, in provincia di Firenze, dove un uomo di 71 anni ha cercato di uccidere la moglie di 61 con alcune coltellate alla gola. Dopo essere riuscita a sfuggire alla furia del marito, la donna ha chiesto aiuto al figlio

Una donna di 61 anni è riuscita a sfuggire all’aggressione del marito, un pensionato di 71 anni, fingendosi morta. È successo a Borgo San Lorenzo, in provincia di Firenze, dove il 20 dicembre l’uomo avrebbe tentato di uccidere la moglie con delle coltellate alla gola. La donna dopo aver tentato di reagire all’aggressione si sarebbe accasciata a terra fingendosi morta. A quel punto il pensionato si sarebbe allontanato permettendo alla moglie di chiudersi dentro la stanza da letto e chiamare il figlio al telefono. Una volta allertati, i carabinieri hanno fatto irruzione nella casa e hanno arrestato l’uomo con l’accusa di tentato omicidio.

Tentato suicidio dopo l’aggressione

La donna, che ha riportato ferite al collo e agli arti, è stata sottoposta a un delicato intervento chirurgico all'ospedale fiorentino di Careggi ma non sarebbe in pericolo di vita. L'uomo, spiegano i carabinieri, avrebbe agito in preda alla disperazione per una grave malattia che gli era stata diagnosticata il giorno precedente. L’aggressione, secondo una prima ricostruzione, sarebbe avvenuta nella camera da letto dei due coniugi, dove l’uomo avrebbe tentato di uccidere la moglie con un grosso coltello da cucina.

Cronaca: i più letti