Smog oltre i limiti: Torino blocca le auto fino alle Euro 4

Cronaca
Il blocco avrà inizio alle ore 8 di domenica 17 dicembre (Foto: Archivio LaPresse)
blocco_auto_torino_fotogramma

La decisione dell'amministrazione comunale dopo l’innalzamento delle quantità di polveri sottili degli ultimi giorni. Via libera per i veicoli a gpl e metano

Blocco delle auto, fino alle Euro 4, a Torino a partire dalla giornata di domenica. La decisione dopo l’innalzamento delle quantità di polveri sottili degli ultimi giorni.

Scattato livello "arancio" del protocollo

I livelli delle polveri sottili sono saliti oltre i limiti a Torino e per quattro giorni in città non potranno circolare le auto fino all'Euro 4: il blocco comincerà a partire da domenica 17 dicembre. Lo rende noto l'amministrazione comunale, che ha fatto scattare il livello "arancio" previsto dal protocollo siglato dalle Regioni e dalle Città della pianura padana.

Via libera ai veicoli a gpl e metano

Fino al rientro delle condizioni di inquinamento dell'aria sotto i livelli indicati dall'Unione europea, rimarrà dunque in vigore il divieto di circolazione dei veicoli privati diesel Euro 0,1,2,3,4 e benzina, gpl e metano Euro 0, dalle 8 alle 19 per i veicoli adibiti al trasporto persone; dalle 8:30 alle 15 e dalle 17 alle 19 per i veicoli adibiti al trasporto merci. Via libera invece per i veicoli a gpl e metano.

Cronaca: i più letti