Due anziane uccise in casa nel Catanese: ipotesi rapina

Cronaca
Secondo le prime ipotesi le due anziane sarebbero state picchiate e accoltellate durante un tentativo di rapina (Foto: archivio Fotogramma)

Secondo le prime ricostruzioni degli inquirenti, le due donne sarebbero state picchiate e accoltellate nella loro abitazione. Il procuratore di Caltagirone: "Bisogna fermare questo massacro"

Due anziane donne sono state uccise nella loro abitazione di Ramacca, nel Catanese. Secondo una prima ricostruzione sarebbero state picchiate e accoltellate durante un tentativo di rapina. Sul posto sono intervenuti i carabinieri a cui la Procura di Caltagirone ha delegato le indagini. 

La scena del delitto

"È l'ennesimo massacro che si registra nel Calatino, sono già sette gli omicidi registrati, alcuni dei quali molto efferati. Lavoriamo in condizioni molto difficili". Queste le prime dichiarazioni del procuratore di Caltagirone, Giuseppe Verzera, sul caso. Secondo il magistrato, "la scena del delitto è raccapricciante". "Donne picchiate e colpite con arma da taglio: bisogna fermare questo massacro. Noi e le forze dell'ordine siamo impegnati al massimo con i problemi di organico e anche legati al territorio e alla criminalità presente", ha concluso Verzera.

Cronaca: i più letti