Milano, si è acceso l’albero di Natale di Sky in Piazza Duomo

Cronaca
L'abete rosso in piazza Duomo a Milano è stato illuminato il 6 dicembre (Fotogramma)

Con i suoi 30 metri d'altezza è il più grande mai ospitato dalla città. L'evento-show del 6 dicembre ha radunato migliaia di persone ai piedi dell'abete. Il sindaco Sala: "In un momento di grande crescita è giusto che ci sia l'albero più alto di sempre"

Milano ha illuminato l'imponente abete natalizio di piazza Duomo. L'albero, donato alla città da Sky Italia, è il più grande mai ospitato nella piazza cittadina durante le festività natalizie. Con i suoi oltre 30 metri di altezza, rimarrà acceso fino al 7 gennaio, risplendendo grazie a 100mila luci a led e oltre 700 palline natalizie.

La cerimonia in piazza Duomo

Al momento dell’accensione erano presenti il Sindaco di Milano, Giuseppe Sala, l’assessore a Turismo, Sport e Qualità della vita, Roberta Guaineri e l’Amministratore Delegato di Sky Italia,  Andrea Zappia. Nel corso della serata, condotta da Francesco Castelnuovo e aperta dai Piccoli Cantori di Milano, si sono alternati sul palco Beppe Bergomi, Alessandro Costacurta e Lodovica Comello, che ha entusiasmato il pubblico con le canzoni natalizie più conosciute e coinvolgenti. L’accensione dell’albero è stata accompagnata da una coreografia di luci e colori realizzata grazie a migliaia di braccialetti luminosi distribuiti gratuitamente ai partecipanti.

"Milano merita molto"

Il sindaco Giuseppe Sala, presente all'evento, insieme all’assessore a Turismo, Sport e Qualità della vita, Roberta Guaineri, ha dichiarato: "Milano è una città straordinaria che cresce molto e merita molto. In un momento di grande crescita è giusto che in questa piazza ci sia l'albero più grande e più alto di sempre". Il primo cittadino ha poi ringraziato Sky, che "ha fiducia nella nostra città e che insieme a tante aziende sta creando lavoro su Milano". Per Sky Italia c'era l'amministratore delegato, Andrea Zappia, che ha risposto al sindaco dichiarando: "Sky è grata a Milano e ha rapporti molto profondi con la città. La nostra è un'azienda che porta innovazione, creatività, lavoro. Lo ha fatto e continuerà a farlo". Alla base dell'albero sono stati posizionati due ledwall che ospiteranno gli auguri dei clienti, dei dipendenti e dei volti noti di Sky, ma non solo: tutti potranno inviare i propri auguri sui social usando l'hashtag #natallegria. I messaggi saranno mostrati in piazza Duomo alla base dell'albero.

Cronaca: i più letti