Guardava Napoli-Inter al bar: latitante arrestato ad Agropoli

Cronaca
L'uomo mentre viene portato via dai carabinieri

Un 38enne, accusato di rapina e ricercato già in precedenza per evasione, è stato arrestato dai carabinieri nel Salernitano. Quando i militari lo hanno sorpreso nel locale, avrebbe detto: "Pure qua?", prima di farsi tranquillamente ammanettare

La partita Napoli-Inter, disputata ieri, ha tradito più di un latitante. Dopo il 33enne catturato dopo aver richiesto i biglietti per il match, un altro è stato incastrato dalla passione per il calcio e per la squadra del cuore. Un ricercato per rapina è stato infatti trovato dai carabinieri in un bar di Agropoli, provincia di Salerno, dove stava guardando la partita in tv. Giuseppe Saltalamacchia, 38enne dell'area dei Quartieri Spagnoli, è ritenuto dagli investigatori tra i personaggi più attivi nella gestione degli affari di droga nella zona del Pallonetto a Santa Lucia. Quando i carabinieri gli si sono presentati davanti nel bar, avrebbe detto: “Pure qua?”, prima di lasciarsi ammanettare senza fare resistenza.

Ricercato per rapina ed evasione

Arrestato dai militari del Nucleo operativo della Compagnia Napoli Centro, Saltalamacchia era latitante dagli inizi dello scorso settembre, dopo un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip di Roma. È ritenuto responsabile della rapina di un Rolex, del valore di 12mila euro, avvenuta nel marzo scorso in Via Cassia ai danni di un passante. In precedenza, era anche sfuggito a un ordine di carcerazione emesso dalla Procura di Napoli per evasione.

Avrebbe cambiato spesso nascondiglio

In casa dell’uomo, poco distante dal bar dove stava assistendo al match, gli investigatori hanno trovato le valigie pronte, mai disfatte. I militari ritengono che durante la latitanza, l'uomo cambiasse frequentemente nascondiglio.

Cronaca: i più letti