Chiamata al 112: "Aiuto, c'è una tigre in strada". Ma è un peluche

Cronaca
Il peluche di tigre ritrovato nel quartiere dell'Isolotto a Firenze (Ansa)
collage_tigre_ansa

È successo a Firenze dove a lanciare l'avvertimento è stato un automobilista impaurito che ha visto il giocattolo in un sottopassaggio nella zona dell’Isolotto. I militari, intervenuti sul posto, hanno però potuto constatare che non si trattava di un vero animale

 

Un peluche così realistico da sembrare vero. Ma se il soggetto in questione è una tigre del Bengala, il giocattolo potrebbe scatenare il panico. Lo sanno i Carabinieri di Firenze che, la sera del 19 ottobre, hanno ricevuto un’insolita segnalazione da un automobilista che diceva di aver visto una tigre in un sottopassaggio di via Livorno, nella zona dell’Isolotto. I militari, intervenuti sul posto, hanno però potuto costatare che non si trattava di un vero animale.

Automobilista fuggito per la paura

In via Livorno era stato abbandonato un grande peluche che riproduceva proprio il pericoloso felino, a grandezza naturale. L’uomo che ha fatto la segnalazione, però, non l’ha capito. Dopo aver chiamato i Carabinieri verso le 23,30, infatti, era fuggito, in preda alla paura. 

Cronaca: i più letti