Napoli, scoperto arsenale Camorra: trovati bomba a mano e kalashnikov

Cronaca
Foto d'archivio (Ansa)
napoli_sparatoria_camorra_ansa

Il ritrovamento è avvenuto durante dei controlli effettuati dai carabinieri di Bagnoli nel quartiere di Pianura, area dove è attivo il clan dei "Pesce-Marfella". Sequestrati anche 1,2 chili di marijuana in confezioni pronte per lo spaccio

Una bomba a mano, fucili da guerra, revolver e pistole. Oltre che giubbotti antiproiettile, droga e munizioni. È questo l’arsenale che i carabinieri della compagnia di Bagnoli hanno trovato durante dei controlli effettuati nel quartiere napoletano di Pianura, area dove è attivo il clan camorristico dei "Pesce-Marfella".

Dalla bomba a mano ai kalashnikov

Le armi sono state ritrovate in diversi nascondigli e in un’automobile, nelle zone dei complessi di edilizia popolare. Prima di riuscire a entrare, i carabinieri hanno dovuto rimuovere sei cancellate metalliche installate proprio per ritardare l'accesso delle forze dell'ordine. In dettaglio, sono stati rinvenuti e sequestrati: una bomba a mano difensiva "m75", due fucili mitragliatori kalashnikov con calciolo ripiegabile e cinque caricatori, un fucile a pompa calibro 12 con calcio tagliato, tre pistole a tamburo calibro 357 magnum, tre semiautomatiche calibro 9 con matricola abrasa, quattro giubbotti antiproiettile e 900 cartucce di vario calibro. Presenti anche due silenziatori per le semiautomatiche. Poi la droga: 1,2 chilogrammi di marijuana, in confezioni pronte per l'immissione sulle piazze di spaccio.

 

Cronaca: i più letti