Agguato a Cerignola, ucciso un uomo

Cronaca
Nuovo omicidio in provincia di Foggia, questa volta a Cerignola (foto d'archivio, Fotogramma)

La vittima è stata colpita in un agguato davanti al cimitero della città della provincia di Foggia. Si tratta di un 44enne pregiudicato. In corso la caccia all'uomo: per il momento si esclude un movente legato alla criminalità organizzata

Un uomo è stato ucciso in un agguato avvenuto nei pressi del cimitero di Cerignola, in provincia di Foggia. La vittima, un 44enne pregiudicato, stava passeggiando nei pressi del cimitero cittadino quando un sicario a bordo di un una moto gli ha fatto esplodere un colpo di pistola in pieno volto. Inutili i tentativi di soccorso del 118. I Carabinieri, che stanno eseguendo i rilievi tecnici alla ricerca di elementi utili alle indagini, sono impegnati in una vasta serie di controlli nella cittadina alla ricerca del responsabile dell'omicidio.

I dettagli disponibili al momento

Secondo la prima ricostruzione della dinamica dei fatti la vittima, il cui nome era già noto alle forze di polizia per fatti di droga, è stata colpita mentre attraversava la strada da una persona a bordo di una moto. Il killer ha esploso diversi colpi di pistola, uno dei quali ha centrato l'uomo in pieno volto. Il corpo del 44enne è finito sull'asfalto, a ridosso del marciapiede antistante un'agenzia di scommesse verso il quale probabilmente era diretto o era appena uscito. I Carabinieri stanno acquisendo i filmati delle telecamere di videosorveglianza della zona antistante il cimitero per individuare il modello della moto a bordo della quale sarebbe fuggito l'uomo che ha sparato.

Si esclude per ora la criminalità organizzata

Al momento gli inquirenti ritengono l'omicidio del 46enne non legato alla faida tra clan mafiosi del Foggiano: per questo motivo le indagini sono coordinate dalla Procura di Foggia anziché dalla Dda di Bari, competente per i reati di criminalità organizzata.

Cronaca: i più letti