Barca travolta dalle onde del vaporetto: una turista ferita alle Eolie

Cronaca
Foto d'archivio, ANSA
eolie

L'episodio è avvenuto al largo di Stromboli. La donna è stata sbalzata in aria mentre si trovava a bordo di un'imbarcazione noleggiata ed è stata trasportata in elicottero all'ospedale Papardo di Messina

Al largo di Stromboli, nel cuore delle isole Eolie, una turista è stata colpita dalle onde generate da un vaporetto carico di turisti. La donna, che si trovava a prua di una barca noleggiata, è stata sbalzata in aria ed è atterrata con la schiena, riportando una forte contusione alla schiena.

La dinamica dell'incidente

La donna si trovava a bordo di un'imbarcazione noleggiata. Durante la navigazione, la barca è stata colpita dalle onde prodotte da un barcone transitato a tutta velocità a poche decine di metri di distanza. A prua della piccola imbarcazione si trovavano due signore, una delle quali è stata sbalzata in aria e ricadendo, per l'impatto, ha subito un forte colpo alla schiena. Valutate le condizioni della turista sono stati immediatamente allertati i medici del 118 ed è stato richiesto l'intervento dell'elicottero che ha trasportato la donna all'ospedale Papardo di Messina.

Cronaca: i più letti