Palme incendiate a Milano, vandali ripresi da telecamere sicurezza

Cronaca
Fotogramma

L'amministrazione comunale ha diffuso le immagini del circuito di sorveglianza. "Individuato il gruppo di persone che ha dato fuoco alle palme in Piazza Duomo". FOTO - VIDEO

Sono stati ripresi dalle telecamere di sicurezza (LE IMMAGINI) i vandali che hanno bruciato tre palme in piazza Duomo a Milano, nella notte tra sabato e domenica (FOTO). Lo rende noto, in un comunicato, il Comune di Milano precisando che le indagini per identificare gli autori del gesto vanno avanti.


"E' stato individuato, grazie all'analisi delle immagini delle telecamere in piazza Duomo svolta dalla polizia locale, il gruppo di persone che, pochi minuti dopo la mezzanotte, ha dato fuoco alle palme" spiega l'amministrazione comunale. "Le indagini, sotto la direzione del comandante Antonio Barbato, continuano per trovare i nomi di chi ha compiuto l'atto vandalico". "Ora il lavoro della polizia locale - spiega l'assessore alla Sicurezza Carmela Rozza - e' concentrato sull'individuazione dei nomi di chi ha compiuto un atto cosi' irresponsabile".

 

L'iniziativa, sponsorizzata da Starbucks, ha suscitato reazioni contrastanti. Centinaia i messaggi apparsi nei giorni scorsi sulle pagine social del Comune, che su Facebook ha pubblicato una foto di fine '800 parlando di "omaggio alla tradizione".

 

 

Cronaca: i più letti