Landini-Sbarra, 8 mld a lavoratori dipendenti e pensionati

Veneto
venezia

Lo chiedono al governo i segretari Cgil e Cisl

(ANSA) - VENEZIA, 20 NOV - "Bisogna decidere che gli 8 miliardi destinati al Fisco debbano andare ai lavoratori dipendenti e ai pensionati. E' il momento di fare questa scelta vista la crescita dei prezzi, visto l'abbassamento delle pensioni e dei salari in questi anni". Così il segretario generale della Cgil Maurizio Landini rispondendo ai cronisti a margine della manifestazione regionale ad Ancona promossa da Cgil, Cisl e Uil su "Pensioni, Fisco, Lavoro, Sviluppo.
    Analoga richiesta arriva anche dal leader della Cisl. "Noi chiediamo che gli otto miliardi della legge di stabilità vadano interamente a ridurre la tassazione fiscale che grava sui redditi da lavoro dipendente e da pensione", ha detto Luigi Sbarra, a margine della manifestazione unitaria sulla manovra, a Mestre (Venezia).
    "Bisogna alzare - ha aggiunto - l'azione di contrasto contro l'evasione fiscale e prepararci ad affrontare poi la fase di riforma organica e strutturale del fisco nel nostro paese.
    Questa mobilitazione che abbiamo messo in campo è costruttiva, è responsabile, serve a migliorare l'impostazione politica economica del Governo". (ANSA).
   

Venezia: I più letti