Green pass: Bonetti, è una garanzia per tenere scuole aperte

Friuli Venezia Giulia
95e41c05304afb772da66cdcfc3c6da3

Ministra Pari Opportunità, strumento che aiuta le famiglie

(ANSA) - TRIESTE, 27 SET - "Siamo fortemente convinti che l'introduzione del Green pass aiuterà le famiglie e le lavoratrici". È uno strumento che "andrà nell'ottica di aiutare le famiglie" perché "senza l'obbligo nelle scuole non potremmo avere le garanzie per tenere le scuole aperte e questa per le famiglie è una priorità". Ne è convinta la ministra per la famiglia e pari opportunità, Elena Bonetti.
    "L'emergenza sanitaria non ha creato la disparità di genere nel nostro Paese - ha spiegato Bonetti a margine di un incontro a Trieste - ma l'ha resa evidente e amplificata". Per questo "il Governo ha messo in campo per la prima volta una strategia nazionale per la parità di genere con obiettivi concreti ma anche con strumenti chiari", come "la decontribuzione del lavoro femminile, il contributo all'imprenditoria femminile e l'investimento sui servizi educativi a favore della prima infanzia".
    La ministra ha infine ricordato il Family Act, composto da interventi che vanno "dall'assegno unico universale agli asili nido e il lavoro delle donne", che "farà veramente la differenza e porterà avanti il pieno raggiungimento della parità di genere". (ANSA).
   

Trieste: I più letti